I prodotti acquistati da Recomm Srl sono tutti nuovi e coperti da garanzia legale della durata di 24 mesi dalla data acquisto, salvo diverse indicazioni presenti in inserzione e/o sul prodotto o eccezioni previste dai termini di legge.
Per attivare l'assistenza in garanzia è necessario farne richiesta scritta via email da inviare all'indirizzo e-mail info@vicocasa.it oppure tramite posta ordinaria o raccomandata indirizzata alla sede legale della Recomm srl. La richiesta dovrà contenere, oltre a tutti i dati relativi all'ordine, la motivazione della richiesta di assistenza in garanzia. Una volta autorizzato il reso tramite invio da parte di Recomm Srl di apposito modulo RMA, saranno necessari i seguenti passaggi formali:
- La restituzione del prodotto all’indirizzo fornito dalla Recomm Srl. I relativi costi di trasporto o spedizione sono a carico dell’acquirente.
- Una volta ricevuto il prodotto verificheremo il difetto segnalato e la sussistenza di tutti i requisiti necessari (prodotto ed eventuale confezione/sacca integri e non danneggiati/modificati da un uso improprio).
- La sostituzione in garanzia sarà con trasporto a carico della nostra azienda. Qualora non fosse disponibile un prodotto identico potrà essere sostituito con prodotto di pari caratteristiche o superiori.
È bene precisare che non esiste alcun diritto a richiedere l'attivazione di assistenza in garanzia se il difetto del prodotto è stato provocato da un utilizzo non conforme. In particolare i prodotti tessili sono prodotti soggetti ad usura, pertanto un utilizzo intensivo o improprio può modificarne le caratteristiche tecniche senza che questo dia diritto all'acquirente di beneficiare dell'assistenza in garanzia.
Esclusione della copertura
La garanzia non copre i danni dovuti a cause al di fuori del controllo di Recomm Srl comprese senza limitazioni cause di forza maggiore o caso fortuito, uso improprio del prodotto, cattiva manutenzione, incidente, danneggiamenti o modifiche di qualsiasi natura o qualsiasi altro utilizzo non idoneo.
In ogni caso sono escluse dalla garanzia il normale degrado naturale causato dal tempo e/o dall'utilizzo.
Diritto di recesso
Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro store i clienti consumatori posso esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso costituisce il diritto del consumatore alla restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei casi in cui l'acquirente:
-non sia un consumatore, ovvero ha richiesto fattura o comunque ha acquistato per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.).
-non sia in grado di rendere il prodotto integro nella sua confezione originale, anch'essa in condizioni di integrità.
-abbia ordinato un prodotto personalizzato.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo nei termini sopra indicati tramite Raccomandata A/R all'indirizzo di Recomm Srl - Via Torino 13 - 56010 Vicopisano (PI) oppure tramite email all'indirizzo info@vicocasa.it. Farà fede la data di spedizione/invio della comunicazione, che dovrà necessariamente contenere il numero di ordine o un riferimento univoco all'ordine, i dati completi dell'acquirente, la data di acquisto del prodotto che si intende restituire e le indicazioni sulle modalità di erogazione del rimborso (bonifico, Paypal, Satispay, Carta di Credito ecc.) incluse, ove necessario, eventuali coordinate bancarie.
Le eventuali spese di spedizione o i costi di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.
La Recomm Srl si riserva il diritto di visionare l’integrità del materiale reso prima di procedere con il rimborso.
Il rimborso comprenderà solo il costo del prodotto; non sono inclusi costi di spedizioni né costi accessori quali ad esempio il costo di contrassegno, eventuali costi di assicurazione etc.
I prodotti oggetto del recesso dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo di Recomm Srl - Via Torino 13 - 56010 Vicopisano (PI).
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità la Recomm Srl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad inviare al cliente il rimborso spettante.