Il grado di calore del piumino
Il grado di calore è una scala termica definita in modo da categorizzare il livello di "calore" che un piumino è in grado di mantente. Per descrivere il grado di calore di un piumino è uso comune utilizzare i punti di calore, che possono andare da un minimo di 1 ad un massimo di 5. Maggiore è il numero di punti di calore di un piumino, più "caldo" e adatto alle temperature rigide sarà.
Modello di piumino consigliato in base al grado di calore
- Molto leggero/Extra Light (1 punto calore su 5): ideale per l'estate, anche in zone ventilate o con considerevole escursione termica tra giorno e notte. Un piumino con il grado di calore di 1 punto è adatto anche alla stagione primaverile per chi non ama troppo caldo a letto.
- Leggero/Light (2 punti calore su 5): indicato per i periodi miti tra primavera ed estate. In particolare quando gli impianti di riscaldamento sono spenti e uno sbalzo di temperatura rischia di farci passare notti insonni a causa del freddo.
- Medio/Medium (3 punti calore su 5): molto versatile in quanto può essere appropriato sia per stagioni invernali non troppo rigide a basse latitudini che per tutta la mezza stagione. Soprattutto in ambienti poco esposti al calore del sole.
- Caldo/Warm (4 punti calore su 5): ideale per tutto l'inverno a medie latitudini ed in ambienti mediamente riscaldati. Consigliato anche per stagioni meno rigide in località ad alta quota o in abitazioni che non hanno impianto di riscaldamento.
- Molto Caldo/Extra Warm (5 punti calore su 5): consigliato per un clima rigido e/o per camere non riscaldate. Il grado di calore di un piumino Extra Warm offre il massimo livello di calore possibile ed è ideale per chi ama dormire sempre e comunque al caldo. Prova il nuovo piumino Fiocco prodotto da Vico Casa e goditi il caldo abbraccio dei 5 punti di calore. Un abbraccio che solo un piumino naturale progettato e prodotto in Italia può darti.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.