Perché si usa il copripiumino?
Il copripiumino è la sacca che avvolge e contiene il piumino bianco. Perché si usa? In primo luogo protegge il tuo piumino dallo sporco e polvere e permette di arredare la camera da letto secondo il tuo gusto. Può avere una chiusura a bottoni o a patella, cioè una parte di stoffa cucita che si piega sotto il materasso per donare stabilità alla sacca.
In secondo luogo, l’utilizzo della sacca permette di dormire sempre a contatto con un tessuto morbido e pulito. Il lavaggio di un copripiumino, infatti è sicuramente più facile e veloce rispetto al lavaggio del piumino stesso.
Oltre ad un fattore tipicamente pratico, c’è anche quello estetico o stilistico. L’utilizzo di questo prodotto permette di arredare la propria camera da letto secondo il proprio gusto, e di cambiare stile, colore e fantasia ogni settimana.
Altro vantaggio importante è il mantenimento del piumino. Essendo rivestito in una sacca protettiva, il piumino è protetto dalla polvere, da macchie ed eventuali altri danneggiamenti. Quindi la vera domanda è perché ancora non si usa il copripiumino?
Scopri ora le nostre parure copripiumini in 100% cotone con uno sconto del 20%!
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.